“Molistelle” è nel cielo pertanto nel calendario annuale sono previsti tre appuntamenti in natura, proprio sotto le stelle, per raccontare la mitologia dal vero…individuando stelle e costellazioni, una per una.
Voci narranti, accuratamente scelte, e la musica in acustico accompagneranno i partecipanti in un viaggio nel tempo e nello spazio accanto a suggestivi falò. Negli eventi ci sarà modo di apprezzare, dal vivo, le opere pittoriche che arricchiscono l’opera.
Gli eventi sono adatti a tutte le fasce di età e a tutte le persone sensibili e capaci di emozionarsi con le storie della vita semplice ma mai banale. Inoltre, eventi di questo genere si offrono affascinanti ai turisti che vengono a conoscere il Molise e la sua storia, la sua cultura.
Le costellazioni di “Molistelle” riuniscono le stelle fisse del cielo e ricuciono uno strappo culturale e di attaccamento alle radici che, sempre di più sta portando a uno spopolamento quasi indolore della Regione. La cultura, se non è una soluzione, è assolutamente una possibilità di ridare slancio a una terra che ha timore di costruire il proprio futuro rassegnandosi a un destino…che non è scritto nelle stelle.