Fare rete non ha funzionato, c’è bisogno di altro. Occorre fare COSTELLAZIONE che vuol dire immaginare connessioni artistiche tanto lontane che, viste nella loro ampiezza, riconducano a un’opera comune che susciti meraviglia. Fare costellazione è un’espressione naturale che rispetta la singolare bellezza di ciascuna componente luminosa e tende a un disegno comune. Se poi la costellazione si compone di stelle giovani è buon auspicio per il futuro: il cielo artistico potrà continuare a emozionare coloro che nel buio cercheranno espressioni di fantasia e genialità umana.
Stefano Di Maria – Narratografo
Stefano Di Maria, alias Narratografo, è un giovane ingegnere civile molisano che trova il suo equilibrio esistenziale in una terra dove il racconto riempie le terre, le case e le piazze tramite le voci dialettate di uomini e donne. Un NARRAtore e un fotoGRAFO diviene, in maniera naturale, NARRATOGRAFO.
Fotografie e racconti di una umanità semplice hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale in ambito di fotografia e fotoscrittura tra cui il premio “Giornate di fotografia” a Fermo (FM) nel 2017 e la partecipazione alle finali nazionali della Biennale della fotografia Martelive di Roma nel 2019.
Le narratografie sono consultabili gratuitamente sul sito www.narratografo.it, altre sono raccolte nei primi tre libri di una collana che negli anni sta venendo alla luce, l’ultimo dei quali è Narratografie n°3 - Molistelle.
Un ulteriore contributo alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale è il portale on-Line “Cusarelle Cambuasciane” nel quale è tutto rigorosamente scritto in dialetto campobassano vernacolare.
Stefano Di Nucci – Cantautore
Stefano Di Nucci esordisce come cantautore nel 2013, anno in cui è tra i vincitori di Paint your Voice. Nel 2015 vince le selezioni regionali di Arezzo wave mentre nel 2016 è finalista al Controradio di Firenze. Nel 2017 vince il Premio Lunezia con il brano 'i puntini sulle i'. Nel 2018 esce il suo disco 'Opera Postuma' https://open.spotify.com/album/6VgkO45yIjQOCSDtAfJ1qI. Nello stesso anno apre il tour estivo di Fabrizio Moro. Nel 2020 vince il Premio Nazionale Stellina web 2020.
Annalisa Cerio – Pittrice
Pittrice, ritrattista, ceramista e decoratrice di stile figurativo, nelle sue opere evoca le più intime valenze simboliche dei soggetti indagati, quasi sempre inseriti in contesti ciclici comparativi e progressivi.
CONTATTI / CONTACTS:
Palazzo Ducale – 86010 Oratino (CB)
Tel: + 39 (0)874 38 493
e-mail: annalisa.cerio@gmail.com
facebook.com/annalisacerio.arte